Ricerche di Marketing e Pianificazione

Analisi di marketing e pianificazione strategica


Le ricerche di marketing comprendono tutte quelle attività di ricerca finalizzate a rispondere alle esigenze del marketing operativo e strategico delle imprese, organizzazioni o enti.


  • Ricerca di mercato
    - Analisi esigenza sviluppo
    - Analisi settoriale (domanda-offerta e concorrenza)
    - Analisi attrattività del mercato
    - Analisi risorse e competenze interne

  • Piano marketing
    - Analisi modello di business
    - Obiettivi di marketing
    - Posizionamento e tipo di offerta
    - Definizione offerta (prodotto/servizio)
    - Definizione strategia di sviluppo e strategia commerciali
    - Pianificazione attività ed eventi integrativi

  • Promozione e comunicazione
    - Design corporate identity
    - Piano di comunicazione Concept pubblicitario di promozione
    generale
    - Azioni di marketing





Caratteristiche dei report di mercato


I report di mercato prodotti sono finalizzati alla crescita e la competitività dell’azienda e si distinguono per customizzazione, qualità e quantità dei dati (tipicamente 100-200 pagine), il livello di dettaglio e la validità quale fonte di business intelligence.


Interessato ai nostri servizi? Siamo qui per aiutarti!

Desideriamo conoscere con precisione le tue esigenze per poterti fornire la soluzione perfetta. Descrivici le tue richieste e faremo del nostro meglio per aiutarti. 

Share by: