Focus

Le ricerche di marketing

Cosa sono e a cosa servono

Le ricerche di marketing comprendono tutte quelle attività di ricerca finalizzate a rispondere alle esigenze del marketing operativo e strategico delle imprese, organizzazioni o enti.

Sfida

Ogni prodotto di successo è il frutto di duro lavoro, e questo vale per ogni settore. La sola intuizione non è sufficiente per creare un prodotto che sarà amato e utilizzato dai consumatori. È importante anche fare delle ricerche, riflettere, pianificare, differenziarsi e molto altro. Descrivi alcune delle sfide che hai affrontato durante la progettazione di questo prodotto e in che modo tu e il tuo team le avete superate. 

Tipologia

Brand development and tracking
L' analisi del brand viene svolta in un ottica di monitoraggio dove il brand oggetto di studio viene confrontato con i brand concorrenti. StudioStrategy ha elaborato ricerche di mercato applicando modelli di monitoraggio del brand

Campaign and communications testing
Analisi della comunicazione mediante advertising pre e post test. Studiando l'attività operativa, il mercato e i concorrenti si costruisce la mappa delle comunicazioni e delle identità del settore per ottimizzare le strategie di comunicazione.

Studio del prodotto: concept e product test
Il prodotto viene analizzato mediante tecniche quali il product test e la Conjoint Analysis, dove viene applicato un approccio comparativo tra i diversi attributi del prodotto o del servizio.

Auditing e supporto al front-line
Operiamo supportando le imprese nelle attività di front-line con i seguenti servizi.

Performance monitoring and competitive positioning

Analisi della domanda
Tra le ricerche di mercato realizziamo studi volti ad analizzare la domanda di prodotti e servizi-| more...

Market segmentation

Share by: